Gli Anonymous comici di Zelig

Due spietati hackers, due eroi mascherati del web.
Inattaccabili.
Impenetrabili.
Irrintracciabili.

…o forse no?

Secondo te, chi si cela dietro le celebri maschere di Guy Fawkes?…Eh ? Secondo te ?

Guarda la sketch com Anonymous

21 gennaio 2013: gli Anonymous degli Gnomiz si infiltrano anche a Zelig Circus 2013 – edizione condotta dal Mago Forrest (Michele Foresta) e Teresa Mannino. Li avranno identificati o torneranno incolumi in onda anche nelle prossime puntate ?

Guarda la prima apparizione degli Anonymous a Zelig CIRCUS 2013

Guarda la seconda apparizione degli Anonymous a Zelig CIRCUS 2013

 

Ottobre 2012: gli Gnomiz debuttano con i loro nuovi personaggi comici a Zelig Off 2012 – edizione condotta da Davide Paniate e Katia Follesa – vestendo i panni di due improbabili hackers pasticcioni in versione cabaret, molto poco anonimi, molto comici e decisamente inefficaci.

A differenza di quelli veri!

Guarda la prima apparizione degli Anonymous a Zelig OFF 2012

Guarda lo shuffle degli Anonymous a Zelig OFF 2012

Guarda il raduno segreto degli Anonymous a Zelig OFF 2012

Guarda gli Anonymous a Zelig OFF 2012 con un nuovo infiltrato

Chi sono gli Anonymous (quelli veri)

Gli Anonymous esistono! Agiscono anonimamente in modo coordinato, solitamente con un obiettivo concordato. Sono un’organizzazione senza leader, un “collettivo” di hackers che si muove sul web per punire le nefandezze del sistema. Dal 2008 a oggi sono diventati famosi per numerose azioni, tra le quali attacchi al sito del Vaticano, dell’FBI e della chiesa di Scientology, tanto per citarne alcuni.

« [Anonymous è] la prima coscienza cosmica basata su Internet, Anonymous è un gruppo, nello stesso senso in cui uno stormo di uccelli è un gruppo. Come si fa a sapere che è un gruppo? Perché viaggiano nella stessa direzione. In qualsiasi momento, più uccelli possono unirsi, lasciare lo stormo o staccarsi completamente verso un’altra direzione. »

« We’re Anonymous. We’re legion. We don’t forgive. We don’t forget. Expect us! » (Motto dell’organizzazione)